Specifiche Tecniche ed Istruzioni



Come montare ed installare una tenda da tetto iKamper


Grazie al nostro sistema di montaggio universale, le tende da tetto iKamper si adattano alla maggior parte dei veicoli.

Sono progettate per essere montate su due normali barre trasversali, come quelle della Front Runner, Rhino Rack, Thule, Yakima o qualsiasi altra barra trasversale aftermarket (le stesse barre che probabilmete usi per fissare la tua bici o il kayak). Le nostre tende sono dotate di staffe di montaggio 2.0, compatibili con un'altezza massima della barra trasversale di 30 mm e una larghezza di 90 mm. Per barre trasversali più alte, o più larghe devono essere utilizzate le staffe di montaggio 1.0.

Controlla il manuale d’uso del tuo veicolo o contatta il produttore per conoscere il limite di peso dinamico del tuo tetto (maggiori informazioni di seguito).

Le tende da tetto ikamper hanno due binari sotto il pannello principale e sono montate sulle barre trasversali con staffe di montaggio regolabili. I binari sono larghi 145 mm e dalti 25 mm.

Requisiti di Montaggio


Il peso dinamico si riferisce al peso supportato dal tuo veicolo in movimento, mentre il peso statico si riferisce al peso supportato dal tuo veicolo quando è fermo. I requisiti di peso dinamico per il tuo veicolo ed il sistema di barre trasversali/portapacchi per ospitare le nostre tende da tetto sono essenzialmente uguali al peso della tenda stessa. La capacità di peso dinamico tiene conto delle varie forze in gioco quando il veicolo è in movimento (accelerazione, terreno, svolta, frenata, ecc.). Consigliamo sistemi di barre trasversali / rack aftermarket in quanto hanno una capacità di peso dinamico maggiore rispetto alle barre trasversali di serie.

Contattaci sei hai dubbi e per avere informazioni dettagliate.




Istruzioni di installazione

RIMANI AGGIORNATO