In questo blog metteremo in evidenza tutte le informazioni riguardanti gli attacchi iKamper 3.0. Tutte le nostre tende da tetto vengono fornite direttamente con un kit di 4 fissaggi per la tenda alle tue barre portatutto o rack system.
Una volta installato il portatutto è necessario conoscere e rispettare alcune misure per installare e fissare facilmente la tenda da tetto iKamper. Le tende da tetto Skycamp 3.0 , Skycamp 3.0 Mini e X-Cover 2.0 hanno gli stessi kit di fissaggio. Non c'è differenza nel design.
3 misure sono importanti per installare la tenda da tetto sul tuo veicolo con il kit 3.0:
Spaziatura massima
Spaziatura minima
Altezza di fissaggio sotto il binario (per evitare che i fissaggi tocchino il tetto del veicolo o per aprire il tetto panoramico, ad esempio).
Per un'installazione ottimale della vostra tenda da tetto ikamper è necessario prendere in considerazione una misura preliminare.
È importante che le due barre da tetto su cui poggerà la tenda siano separate di almeno 76 cm per le tende da tetto Skycamp 3.0 e X-Cover 2.0. La distanza delle barre da tetto deve essere di almeno 56 cm per la tenda da tetto Skycamp 3.0 Mini (questi dati rappresentano quindi la distanza minima. Non è un problema se le barre sono più distanti).
Le barre portatutto non devono avere una larghezza superiore a 12 ed inferiore ai 3 cm per un serraggio ottimale. Per barre con larghezza inferirore ai 4 cm, sarà necessario tagliare parte della gomma di copertura protettiva. Ci sono delle tacchette ben visibili dove andrà tagliata la gomma. In questo modo le ganasce avranno la possibilità di scorrere una sull'altra. In questo caso, è più facile a farsi che a dirsi!
È necessario avere uno spazio minimo di 6 cm dalla parte superiore della barra del tetto al tetto del veicolo.
Gli attacchi 3.0 sono molto semplici da installare. È necessario innanzitutto individuare la testa della vite di fissaggio e posizionarla in modo che sia sempre rivolta verso l'esterno del binario della tenda da tetto.
Far scorrere il fissaggio nella guida e posizionarlo su entrambi i lati della barra da tetto. Tutto quello che devi fare è utilizzare l'asta e la manovella per stringere leganasce di attacco alla barra portatutto. Per completare il tutto sono da posizionare i 4 tappi all'estremità dei binari.
Le nostre tende da tetto iKamper possono essere installate su una vasta gamma di veicoli. È solo necessario disporre di barre trasversali sul tetto che supportino il carico di peso dinamico della tenda da tetto scelta:
75 kg per la tenda da tetto Skycamp 3.0 per 4 persone
68 kg per la tenda da tetto X-Cover 2.0 da ¾ persone
57 kg per la tenda da tetto Skycamp 3.0 Mini per 2 persone
kit di fissaggio 2.0
l kit di fissaggio 2.0 è preferito se:
Se l'accesso al serraggio è complicato, in particolare per il montaggio sul pianale di un pick-up, l'inserimento della chiave di serraggio del fissaggio 3.0 non è possibile dal lato cabina.
RITIRO CON CABINA
I pick-up possono rappresentare un'eccezione se desideri installare la tenda da tetto iKamper sul cassone. Infatti, data la spaziatura libera tra il fissaggio e la parete della cabina, sono preferibili i fissaggi 2.0 sul lato cabina. È così possibile installare un kit di fissaggio 2.0 per il cassone del Pick-Up. Oppure installare due fissaggi 3.0 nella parte posteriore del cassonetto e due fissaggi 2.0 nella parte anteriore (lato cabina).
ANTIFURTO 3.0
Proteggi la tua tenda da tetto iKamper con i nostri nuovi lucchetti Antifurto 3.0 .
Il kit è composto da 2 serrature.
Nota: questi fissaggi sono compatibili solo con i fissaggi per barre da tetto 3.0 (Skycamp 3.0, Skycamp 3.0 Mini, X-Cover 2.0).
Il commento deve essere approvato prima di essere pubblicato